Logo Luca Puggioni versione blu
Attività locali, Marketing, Siti web

La progettazione 3D a distanza per i negozi di arredamento: l’esempio di Smart Sinetempore

Bentrovati a un nuovo approfondimento.In questo periodo di isolamento forzato, le attività commerciali dovrebbero trovare nuovi strumenti per relazionarsi con il proprio pubblico anche in quei casi nei quali la partecipazione delle persone è necessaria per concretizzare gli ordini. Pensiamo ai negozi di arredamento che si trovano sicuramente in difficoltà ora che le persone devono restare a distanza dagli esercizi commerciali e che non possono quindi presenziare per valutare i mobili ed esprimere agli incaricati le proprie difficoltà. La necessità però aguzza l’ingegno, e anche i negozi di mobili e gli outlet possono servirsi delle nuove tecnologie per azzerare le distanze fisiche con il proprio pubblico. Le chat, le mail, la digitalizzazione ci mettono a disposizione numerosi canali e occasioni per mantenere un legame stabile con il proprio pubblico anche quando le circostanze mantengono clienti e fornitori forzatamente separati.Oggi voglio parlarti del servizio Smart Sinetempore per farti capire come i negozi di arredamento possono servirsi delle app per raggiungere i propri clienti anche ai tempi del coronavirus.

Smart Sinetempore – Servizio per i negozi di arredamento per la progettazione a distanza

Le aziende italiane sono famose per affrontare notevoli difficoltà, sia in tempi ordinari che eccezionali. Nel momento in cui scrivo l’isolamento da coronavirus provoca non pochi problemi agli esercizi aperti al pubblico, e ancora non è noto se e quando torneremo alle precedenti abitudini di acquisto. Questo comporta per gli esercizi aperti al pubblico l’esigenza di mediare tra la possibilità di vendere online e il necessario confronto con il cliente per mettere a punto una proposta personalizzata sulle esigenze dell’acquirente.Sinetempore ha sviluppato un servizio gratuito di progettazione di ambienti arredati in 3D a distanza. Sinetempore è una azienda che opera nell’arredamento da 15 anni e che, per affrontare questo momento di isolamento forzato, ha deciso di mettere a punto un servizio per la progettazione di ambienti domestici in smart working.Smart Sinetempore è un servizio gratuito studiato per permettere a chiunque di progettare ogni spazio della propria casa a distanza, quindi senza recarsi fisicamente in negozio. Permette di riprodurre una simulazione virtuale degli spazi da arredare in 3D che permette quindi di evitare di recarsi direttamente in negozio pur procedendo con la realizzazione dei propri spazi domestici da sogno!Come funziona? Basta inviare una foto dello spazio da arredare in questione, definendo le dimensioni desiderate. Ti basta avere un tablet, un portatile o uno smartphone e avviene il collegamento in smart working condividendo il progetto in 3D direttamente nel tuo schermo.Una volta stabilite queste caratteristiche, si procede alla fase 2, ovvero la consulenza telefonica con uno specialista dedicato che permetterà rifinire le informazioni ottenute per raggiungere un maggiore grado di dettaglio nel prodotto da fornire.
smart sinetempore progettazione
L’immagine pop-up che compare su sinetempore.it

Servizio per i negozi di arredamento in smart working

Ti piacerebbe trasporre tutte le tue idee in un progetto 3D che rispecchi fedelmente le tue preferenze? Che tu debba ristrutturare o semplicemente cambiare arredi e decorazioni, la progettazione con rendering 3D è senza dubbio di grande aiuto per simulare in anticipo il risultato finale e apportare eventuali modifiche in tempo reale.L’anteprima 3D permette di restituire un colpo d’occhio così utile e realistico e può essere eseguita comodamente da casa.Non occorre disegnare a mano proporzioni e posizioni degli spazi, specialmente quando si è negati per il disegno. Per definire le dimensioni si può utilizzare uno degli strumenti gratuiti a disposizione. Per esempio Mymeasures, un tool gratuito e multipiattaforma. Questa applicazione permette di aggiungere manualmente le dimensioni alla foto di un oggetto oltre a commenti e a dettagli per facilitarne la comprensione. La foto permette di fornire le informazioni basilari all’azienda per immaginare gli spazi a disposizione per il mobilio. Questa applicazione permette ai negozi di arredamento di essere più precisi in fase progettuale anche quando il cliente non può recarsi fisicamente in negozio, come ai tempi del Coronavirus. Puoi esportare facilmente le immagini salvate e risparmiarti la noiosa fase del disegno.Ovviamente la partecipazione del cliente finale è importante per definire con la massima precisione possibile l’ordine secondo le proprie preferenze.Sinetempore è un ottimo esempio di azienda di arredamento italiana che ha saputo affacciarsi al mondo dell’innovazione tecnologica, traendone ispirazione per mettere a punto nuove metodologie con cui migliorare il proprio lavoro. Conosco Massimo di Sinetempore da circa 5 anni, da quando mi ha contattato per chiedermi di sviluppare il sito web della sua azienda. Per aiutare Sinetempore a relazionarsi con il pubblico online con maggiore efficacia ho messo a punto alcune attività:
  • Ho creato una immagine che compare in pop-up quando si accede al sito, in modo che la novità venga subito visualizzata dall’utente e che questi abbia la possibilità di accedere tramite un click su di essa.
Nella pagina in questione ho spiegato con parole semplici cosa è Smart Sinetempore e i suoi vantaggi, ovvero:
  • Permette di progettare da casa il proprio spazio domestico, standosene comodamente seduti sul divano
  • Tasso 0% in 24 rate senza interessi e spese istruzione pratica
  • Progettazione gratuita
  • Trasporto e montaggio gratuito
  • Pagamento 100% in Sardex
  • I regali che si possono ricevere (frigorifero e lavastoviglie per la nuova cucina o materasso memory/molle con la camera da letto)
Ho inserito inoltre un pulsante che rimanda ai contatti per poter chiedere immediatamente le informazioni sul servizio in questione, in modo da finalizzare i lead all’interno del funnel di vendita.Ho scelto di introdurre nello sfondo uno schizzo di un arredamento e un disegno di una poltrona, per enfatizzare il fatto che l’idea della progettazione nasce sempre su carta e poi viene elaborata tramite il servizio Smart Sinetempore.Sono lieto di avere collaborato con questa realtà e di averti potuto portare a conoscenza di questo servizio di progettazione 3D a distanza di spazi domestici. E tu che cosa ne pensi? Parliamone qua sotto!